Mangiare sano: tre ristoranti healthy food a Roma

healthy food healthy food

Quante volte ci è capitato di prestare attenzione alle calorie? E se fosse possibile coniugare gusto e salute? I ristoranti healthy food hanno spopolato negli ultimi anni, all’insegna di una dieta equilibrata e salutare, anche (perché no?) nei giorni di festa. Ecco tre ristoranti che garantiscono, tramite i propri piatti, il giusto apporto calorico senza trascurare sapore e ricercatezza.

Tre ristoranti healthy food a Roma:

ZERO RESTAURANT: equilibrio e sostenibilità

“Il nostro obiettivo è quello di fondere i sapori di diverse culture creando piatti leggeri ed equilibrati”, questo è il focus di Zero Restaurant che si impegna a fornire alla clientela prodotti nel pieno rispetto della stagionalità e dell’ambiente. Un ristorante healthy food, in Viale Liegi, 53 (zona Parioli), che mette in mostra le calorie di ogni piatto: nel menù, accanto ad ogni pietanza, è possibile trovare il relativo apporto calorico. Una cucina mediterranea che si fonde con quella asiatica, da Zero Restaurant troviamo i bao, i noodles, il cous cous, ma anche i crudi di salmone e tonno sino ad arrivare alla tagliata di manzo. Oltre alle indicazioni caloriche, Zero Restaurant, attraverso un’attenta politica anti-spreco, si propone di offrire alla clientela la giusta quantità di cibo in ogni piatto. “Togliere” per rendere al massimo il piatto sia a livello di gusto che a livello salutare. Una sfida quella della lotta agli sprechi  che Zero Restaurant vince ogni giorno grazie all’attenzione costante nei confronti del prodotto e della proposta culinaria. 

https://www.instagram.com/zero_restaurant_roma/

Zero Restaurant

MISTICANZA – OSTERIA DELLA TERRA: dalla terra per la terra

Situato in via Cesare Baronio 179, Misticanza fa del healthy food il suo punto focale. Il menù sia vegetariano che vegano propone un’ampia gamma di piatti elaborati e gustosi. La stagionalità è il punto forte di Misticanza: il rispetto per il ciclo della natura si ritrova nei piatti in tutta la loro freschezza e originalità. Uova, formaggi, verdura e l’immancabile seitan coesistono in un’offerta tanto appetitosa quanto salutare. Menù della tradizione rivisitati in chiave moderna privi di carne e pesce ma che, in fin dei conti, rassomigliano in tutto e per tutto ai piatti tipici ben noti, anzi, aggiungono quel qualcosa in più, qualcosa di inaspettato e sorprendente. Un’ambiente ispirato alla natura, un’osteria della terra che dalla terra prende i frutti migliori, nel pieno rispetto della stagionalità.

https://www.instagram.com/misticanza.osteria/

Misticanza

RIFUGIO ROMANO: Healthy food stile romano

Rifugio Romano, in via Volturno 39, è un ristorante di cucina tradizionale/vegana. Reinterpretare la tradizione? Rifugio Romano ci riesce, elaborando piatti tipici della tradizione in chiave moderna e, soprattuto, vegana. Dalla pizza classica romana ai primi piatti, dal supplì alle lasagne e alle zuppe, Rifugio Romano propone un’ampia gamma di prodotti non solo a base vegan ma contraddistinti dalla freschezza della materia prima. Infatti, il ristorante ha come focus una cucina improntata al territorio laziale con prodotti a chilometro zero e privi di ogni contaminazione. Il guanciale della carbonara, amatriciana e gricia non è che un composto di fibra soia tostata; un sapore che non si allontana minimamente da quello del vero guanciale.

https://www.instagram.com/rifugioromano/

La carbonara vegan di Rifugio Romano

 

 

killthepublic_

smmackstudio

 

 

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use