Pasqua alle porte: tre bakery a Roma dove acquistare prodotti tipici

bakery

bakery Come ogni anno, le festività pasquali offrono una moltitudine di prodotti artigianali tipici del periodo. Oltre al tradizionale pranzo di Pasqua o di Pasquetta, la promozione di prodotti come colombe, uova di cioccolato, casatielli e pastiere sono all’ordine del giorno. Ma quali scegliere? Perché se l’offerta è ampia, è possibile altresì cadere nel tranello di una colomba scadente o di un uovo dal cioccolato mediocre. Per questo la scelta deve essere mirata e consapevole.

Ecco tre bakery che possono fare al caso vostro:

 

FRICCICO GREEN BAKERY

Situato in Via dell’Aquila Reale 7, Friccico Green Bakery è un’attività nata dalla passione di due amici che, dopo varie esperienze in giro per il mondo, hanno deciso di dare vita ad un polifood che raccogliesse il loro vissuto abbracciando diverse tipologie di cucina. Un concept quello di Friccico che ha come focus la salvaguardia dell’ambiente nel nome della sostenibilità e delle politiche anti-spreco attuando processi di smaltimento e di recupero dei prodotti, senza disperdere quanto realizzato in cucina. Per le festività pasquali, Friccico ha confezionato prodotti fatti in casa di prima scelta: pizza al formaggio, pastiere, casatielli e colombe. Tutti prodotti della tradizione realizzati con la qualità di materie prime. Se vi soffermate solo su i prodotti tipici realizzati con maestria da Friccico, perderete il loro menù di Pasqua: in linea con le tradizioni nostrane, Friccico Green Bakery propone un menù per il pranzo pasquale composto da lasagne ai carciofi, abbacchio con patate, taglieri di salumi e formaggi e tanto altro. Tutti prodotti freschi e genuini all’insegna della sostenibilità.

 

TULIPANE

Tulipane, in via del Pavone 28, è una bakery formato casa: un luogo nel quale ritrovare i sapori autentici di casa ma, soprattutto di una Roma dimenticata. Questa bakery è una fucina di idee, idee che ruotano intorno al punto focale della bakery: il pane. Il pane, però, non è l’unico elemento: Tulipane, infatti, offre alla clientela un’ampia gamma di prodotti come cookies, croissant, fette di torta e altre delizie. Per Pasqua Tulipane ha prodotto dei veri e propri gioielli: pastiere, colombe e pizze di Pasqua. Il focus di questa bakery è dare spazio e importanza alle farine di agricoltori locali, per diversificare l’offerta e per raccontare storie del territorio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tulipane (@tulipane.roma)

 

LE LEVAIN

In via Piave 8, Le Levain è un bakery che si propone di portare a Roma la tradizione culinaria delle boulangerie francesi, senza, però, escludere la tradizione italiana. Croissant, pain au chocolat, cinnamon roll e carrot sono solo alcuni dei prodotti offerti da Le Levain. Per Pasqua Le Levain ha preparato le classiche colombe e le pastiere, ma la vera chicca sono le uova di cioccolato: tipologie differenti che vanno dal pralinato all’arancia al pralinato al pistacchio con vaniglia del Madagascar, sino al tris di ovetti (cioccolato fondente, pistacchio e cioccolato bianco). Una vera delizia per il palato. Altra particolarità della bakery è lo shop online grazie al quale la clientela potrà acquistare tutti i prodotti di Le Levain sul sito per poi riceverli a casa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Levain (@lelevainroma)

killthepublic_

smmackstudio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *