Un Successo Enogastronomico: Shibuya Prosecco Garden a Tokyo

Un Successo Enogastronomico: Shibuya Prosecco Garden a Tokyo - Giridipasta.it

Iniziativa di Successo in Giappone

Nel cuore di Tokyo è stata allestita una piazza in stile italiano per ospitare il famoso “Shibuya Prosecco Garden” durante la Golden Week. L’evento, che si è svolto dal 4 al 6 maggio, è stato ideato dal Consorzio del Prosecco DOC, coinvolgendo ben 23 aziende produttrici. La collaborazione con l’ICE-Agenzia ha reso possibile l’installazione di una kitchen-car fornita di delizie locali e cocktail a base di Prosecco DOC, un vero trionfo dell’enogastronomia italiana in terra giapponese.

Il Prosecco Italiano a Tokyo

L’ambasciatore italiano a Tokyo, Gianluigi Benedetti, intervenuto all’evento, ha sottolineato l’importanza del Prosecco come prodotto di eccellenza gradito in Giappone, sia da solo che miscelato in cocktail e spritzer. Con circa 600 milioni di bottiglie prodotte nel 2023, il Consorzio del Prosecco festeggia 15 anni di successi. Il direttore di ICE Tokyo, Gianpaolo Bruno, racconta come il vino italiano rimanga il leader delle esportazioni agroalimentari in Giappone nonostante le sfide legate al mercato valutario. L’interesse dei consumatori nipponici per le bollicine, in particolare il Prosecco, alimenta la fiducia nelle prospettive di mercato e l’attenzione alla promozione del prodotto in Giappone.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use