Un goloso smoothy al melone per non sprecare nulla

Un goloso smoothy al melone per non sprecare nulla - Giridipasta.it

In estate, con il caldo che avvolge le giornate, è comune riempire il carrello della spesa di frutta e verdura fresca. Tuttavia, spesso ci ritroviamo con un surplus di cibo, come succede magari con il melone. Ma niente paura, esiste una soluzione golosa per non sprecare nulla.

La versatilità del melone in cucina

Durante le giornate più calde, il melone è uno dei frutti più amati per il suo sapore dolce e rinfrescante. Oltre a essere un dessert perfetto da gustare da solo, il melone è un ingrediente versatile che si presta a diverse ricette, come lo smoothy, ideale per consumare il frutto troppo maturo che altrimenti rischierebbe di essere scartato.

Ricetta: smoothy al melone per un dessert fresco e gustoso

Quando ci troviamo con del melone troppo maturo, anziché buttarlo via, possiamo trasformarlo in un delizioso smoothy. Con pochi ingredienti semplici come panna da montare, zucchero e qualche fogliolina di menta, possiamo creare un dessert fresco e goloso che soddisferà anche i palati più esigenti.

Preparazione passo passo dello smoothy al melone

Per preparare lo smoothy al melone, iniziamo tagliando il frutto a cubetti e frullandolo insieme allo zucchero. Montiamo la panna a neve e mescoliamola delicatamente con la purea di melone. Una volta ottenuta una consistenza cremosa, versiamo il composto nei bicchieri e guarniamo con pezzetti di melone e foglioline di menta. Serviamo fresco e godiamoci questo dessert rinfrescante e appetitoso.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use