Un esclusivo viaggio enogastronomico tra le novità di Cibus 2023

Un esclusivo viaggio enogastronomico tra le novità di Cibus 2023 - Giridipasta.it

In arrivo a Parma dal 7 al 10 maggio

Introduzione
La nuova edizione di Cibus – Salone internazionale dell’alimentazione si prepara a deliziare i visitatori con un ricco programma che spazia dal dolce al salato, passando per incontri di approfondimento tematici imperdibili. Un’occasione unica per immergersi nel mondo della gastronomia, scoprire le eccellenze del Made in Italy e assaporare le ultime tendenze del settore.

Le eccellenze della ‘Piazza dei Caseifici’
Il Consorzio di tutela del Parmigiano Reggiano porta in scena la suggestiva ‘Piazza dei Caseifici’, che ospiterà ben 35 produttori pronti a raccontare la storia e la tradizione di uno dei formaggi più amati al mondo. Tra i protagonisti dell’evento anche ‘Pane, olio e pomodoro: la merenda Pop più amata dagli italiani’, una proposta firmata da Assitol e Anicav che conquista i palati di grandi e piccini.

Le novità culinarie da non perdere
Da non perdere la presentazione del nuovissimo ricettario firmato Consorzio Gorgonzola Dop, con ben venticinque ricette inedite pensate per ogni occasione. Dai piatti più golosi alle soluzioni veloci per chi ha poco tempo a disposizione, fino alle proposte per le occasioni speciali: un concentrato di creatività e bontà tutto da scoprire.

Le saporite proposte di Madama Oliva
Tra le novità più succulente, spiccano le nuove linee per l’aperitivo italiano di Madama Oliva, che propongono un mix di olive denocciolate dai sapori mediterranei. Dalle olive nere Kalamon alle olive verdi giganti, condite con accattivanti ingredienti come peperoncino, rosmarino, pepe rosa, lime, arancia e finocchietto. Senza dimenticare i lupini marinati all’aceto e la curiosa ‘Caramella di Buffala’ di Fattorie Garofalo, un’autentica coccola per i più piccoli a base di mozzarella di bufala ripiena di ricotta al 100% latte di bufala.

Le sorprese non finiscono qui, in attesa di vivere un’esperienza culinaria indimenticabile tra sapori autentici e tradizioni rinnovate. Cibus 2023 si prepara a regalare emozioni uniche agli appassionati del gusto e a coloro che vogliono scoprire il meglio dell’enogastronomia italiana.


Il palcoscenico di Cibus – Salone internazionale dell’alimentazione si prepara a ospitare un’edizione ricca di novità e sorprese in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Tra i protagonisti, la suggestiva ‘Piazza dei Caseifici’ del Consorzio del Parmigiano Reggiano, che accoglierà ben 35 produttori pronti a raccontare l’arte e la passione che si cela dietro uno dei formaggi più amati al mondo. A completare l’offerta, l’appuntamento annuale ‘Pane, olio e pomodoro: la merenda Pop più amata dagli italiani’, organizzato da Assitol e Anicav, che promette di conquistare anche i palati più difficili.

Un’altra importante proposta da non perdere è la presentazione del nuovo ricettario del Consorzio Gorgonzola Dop, che propone ben venticinque ricette inedite adatte a ogni occasione, dalle ricette più elaborate a soluzioni veloci e pratiche per chi ha poco tempo a disposizione. Senza dimenticare le proposte innovative di Madama Oliva, con le nuove linee di olive denocciolate dai sapori mediterranei, pronte a deliziare gli amanti dell’aperitivo italiano con accostamenti sorprendenti e dal gusto unico. Per i più piccoli, invece, c’è la golosa ‘Caramella di Bufala’ di Fattorie Garofalo, un prodotto pensato per conquistare i palati più esigenti con una combinazione di sapori unici e irresistibili.

Un viaggio alla scoperta del gusto italiano che promette di regalare emozioni autentiche e uniche, attraverso proposte culinarie di qualità e tradizioni rinnovate. Cibus – Salone internazionale dell’alimentazione si conferma un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza sensoriale indimenticabile all’insegna del buon cibo e del Made in Italy.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use