Ricette golose con banane troppo mature: crema fredda e banana bread

Ricette golose con banane troppo mature: crema fredda e banana bread - Giridipasta.it

Le banane mature non vanno buttate via

Le banane mature diventano nere ma restano commestibili. Il loro aumento di dolcezza potrebbe non piacere a tutti, ma possiamo trasformarle in un delizioso dolce. Perché non preparare una crema fredda in estate? Avrai bisogno di 320g di banane sbucciate, 120g di latte, 60g di zucchero, 50g di frollini al cacao, mezzo cocco fresco e un pizzico di curry.

Preparazione della crema fredda alla banana: taglia le banane a fettine non troppo sottili e congela per almeno 4 ore. Sbriciola i biscotti al cacao, mescola con un po’ di curry e tieni da parte. Frulla le banane congelate insieme al latte e allo zucchero per ottenere una crema. Servi in ciotole con i biscotti al curry sbriciolati e le lamelle di cocco fresco.

Prova a preparare il banana bread

Se non hai mai assaggiato il banana bread, questo è il momento perfetto. Si tratta di un pane dolce molto popolare in America. Avrai bisogno di 4 banane mature, 120g di burro, 120g di zucchero, 2 uova, 2 cucchiai di succo di limone, 200g di farina, 6g di lievito per dolci, 3g di bicarbonato e un pizzico di sale.

Schiaccia le banane con una forchetta, ammorbidisci il burro e mescolalo con le banane e lo zucchero. Aggiungi le uova, il sale e il succo di limone. Incorpora la farina setacciata con lievito e bicarbonato. Aggiungi cannella in polvere per aromatizzare, versare in uno stampo da plumcake e cuoce a 180°C per circa 50-60 minuti. Mai più banane sprecate.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use