Ricetta gustosa e salutare: alette di pollo in padella

Ricetta gustosa e salutare: alette di pollo in padella - Giridipasta.it

Le alette di pollo in padella rappresentano un secondo piatto veloce e gustoso, perfetto per le giornate calde in cui non si ha voglia di accendere il forno. Questa ricetta semplice e saporita permette di preparare alette croccanti e saporite, ideali per essere gustate con le mani.

Preparazione delle alette di pollo in padella

Per iniziare a preparare le alette di pollo in padella, è fondamentale pulire accuratamente un chilo di alette di pollo. Passale nella farina su entrambi i lati e trasferiscile in una ciotola. Dopo di che, condiscile con paprika e rosmarino, mescolando bene e lasciando insaporire per almeno 10 minuti.

Cottura delle alette di pollo in padella

Scalda un filo d’olio in una padella e, quando è ben caldo, disponi le alette di pollo, facendole dorare su entrambi i lati. Successivamente, sfuma con uno o due bicchieri di vino bianco, facendo evaporare l’alcol. Prosegui la cottura per circa 20 minuti o finché le alette non saranno dorate e croccanti.

Consigli utili per personalizzare la ricetta

Le alette di pollo in padella possono essere personalizzate sostituendo la paprika con il curry e il rosmarino con il prezzemolo. Inoltre, è possibile utilizzare erbe aromatiche a piacimento o aggiungere un soffritto di aglio e cipolla per un sapore più intenso. Per una variante più leggera, è consigliabile cuocerle senza olio in una padella antiaderente ben calda, aggiungendo sale, pepe e aromi e continuando la cottura a fuoco dolce con un bicchiere di brodo o acqua.

Trucchi per la pulizia delle alette di pollo

Un consiglio utile per la pulizia delle alette di pollo è passarle sulla fiamma del fornello per eliminare eventuali piume e asciugarle con carta assorbente. Questo metodo permette di renderle ancora più igieniche e pronte per la preparazione nella ricetta.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use