Piazza di Spagna si anima con le fragole di Nemi

Roma, 14 maggio 2024 – La storica Piazza di Spagna ha ospitato un evento straordinario: la famosa scalinata di Trinità dei Monti è stata il palcoscenico per le fragolare in abiti tradizionali, che hanno distribuito fragole di Nemi, preannunciando la Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori di Nemi, prevista per il 2 giugno.

Una celebrazione della tradizione con un flash mob

L’evento ha visto canti e danze tradizionali dei Castelli Romani trasformare la scalinata in uno scenario vivace e colorato. Le fragole di Nemi, fresche e deliziose, sono state distribuite tra i passanti, offrendo un’anticipazione delle prelibatezze estive che caratterizzeranno l’imminente sagra.

Grande partecipazione per le fragole gratuite

La distribuzione di fragole gratuite ha attirato numerosi curiosi. Molti passanti si sono fermati per assaporare le fragole fresche e scattare foto del momento. “Le fragole di Nemi,” ha dichiarato il Sindaco Alberto Bertucci, “sono conosciute in tutto il mondo per il loro sapore unico e la loro eccellenza, rappresentando il meglio della tradizione romana.”

Preparativi per la sagra delle fragole e mostra dei fiori

Con la 91° edizione in arrivo, la Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori di Nemi promette di essere un evento imperdibile per chi ama la cultura della campagna romana. “Oltre alle fragole,” ha aggiunto Bertucci, “i visitatori potranno ammirare una ricca esposizione di fiori dai giardini più belli della regione, arricchendo l’evento con profumi e colori incantevoli.”

Il 2 giugno: una giornata da ricordare

Domenica 2 giugno, Nemi diventerà il centro della cultura e delle tradizioni locali. La Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori è pronta ad accogliere visitatori da tutto il mondo, offrendo un’esperienza unica e memorabile.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’evento, visitate il sito ufficiale della Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori di Nemi. Sito ufficiale della Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori di Nemi.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use