Obicà Mozzarella Bar: 20 anni di eccellenza enogastronomica

Obicà Mozzarella Bar: 20 anni di eccellenza enogastronomica - Giridipasta.it

Una storia di successo

Da una piccola realtà affermatasi a livello internazionale, Obicà Mozzarella Bar si appresta ad aprire una nuova sede in Francia entro l’estate. Con un fatturato che supera i 500 milioni di euro accumulati dal 2004 ad oggi, l’azienda vanta la vendita di 1 milione di kg di Mozzarelle di Bufala Campana DOP e la collaborazione con 300 fornitori nel corso degli anni. Attualmente, i 24 ristoranti in Italia e all’estero annoverano 500 dipendenti, con progetti di espansione sui mercati internazionali in costante sviluppo.

Celebrando il ventennale

Il vice presidente del Gruppo Obicà, Achille Scudieri, dichiara con orgoglio: “Siamo felici di festeggiare i nostri primi 20 anni, un traguardo che celebra la valorizzazione della cultura enogastronomica italiana che ci contraddistingue.” Guardando al futuro, l’azienda punta a valorizzare non solo la Mozzarella di Bufala Campana DOP, ma tutti quei prodotti unici che rappresentano il meglio dell’artigianato italiano.

Un omaggio gastronomico speciale

In occasione del ventennale, Obicà propone una selezione di piatti signature che spaziano tra le eccellenze culinarie italiane. Dalla Figliata di Latte di Bufala con Bocconcini di Mozzarella di Bufala Campana DOP a un menu campano in collaborazione con Gentile, passando per le prelibatezze del Salumificio Santoro e le delizie proposte da Savitar nel mondo del tartufo.

Il tocco unico del food pairing

Per arricchire l’esperienza culinaria, Obicà presenta “Viaggio in Italia“, una drink list firmata dal beverage specialist Luca Scrimenti. Un’esclusiva selezione dedicata alle sei città in cui il marchio è presente, da Torino a Palermo, perfetta per accompagnare l’aperitivo o esaltare i sapori dei piatti proposti.

Un futuro di crescita

Il Ceo del Gruppo, Davide Di Lorenzo, svela la strategia a lungo termine della famiglia Scudieri, che ha acquisito il marchio nel 2021. I prossimi due anni saranno caratterizzati dall’espansione internazionale, con nuove aperture in programma come la prima vicino a Parigi, e dall’implementazione di iniziative mirate alle risorse umane, con un focus particolare sulla formazione e sull’impegno dei collaboratori.

La costante evoluzione di Obicà Mozzarella Bar

Con una visione attenta al mercato e alla qualità dei prodotti offerti, Obicà Mozzarella Bar si conferma come punto di riferimento nel panorama enogastronomico internazionale. La costante ricerca dell’eccellenza e l’impegno verso la valorizzazione delle tradizioni culinarie italiane rendono l’azienda un’eccellenza da apprezzare e supportare.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use