La Sicurezza della Carne di Bovino: Test Usa su Influenza Aviaria H5N1

La Sicurezza della Carne di Bovino: Test Usa su Influenza Aviaria H5N1 - Giridipasta.it

Un Test Rivela la Sicurezza della Carne di Bovino

Il Dipartimento dell’Agricoltura americano ha pubblicato i risultati di un recente studio che conferma la sicurezza della carne di bovino, anche nel caso in cui fosse stata contaminata dal virus dell’influenza aviaria H5N1.

Ricerca sull’Effetto della Cottura

Secondo quanto affermato dall’Usda, lo studio è stato condotto con l’obiettivo di valutare l’efficacia della cottura nella rimozione del virus H5N1 dalla carne bovina. A tal fine, è stata utilizzata una concentrazione molto elevata di un surrogato del virus H5N1, inoculato in hamburger di carne tritata.

Esito dei Test

Dopo essere stati sottoposti a una cottura a temperature comprese tra i 63 e i 71 gradi Celsius, gli hamburger di carne tritata sono stati analizzati. I risultati hanno confermato che nessuna traccia del virus è stata rilevata nei campioni testati, evidenziando l’efficacia del processo di cottura nel garantire la sicurezza del consumo di carne di bovino.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use