Il Podio delle Migliori Pizzerie d’Italia 2024

Il Podio delle Migliori Pizzerie d'Italia 2024 - Giridipasta.it

La Migliore Pizza: Diego Vitagliano Pizzeria e I Masanielli di Francesco Martucci si confermano al top

Diego Vitagliano Pizzeria a Napoli e I Masanielli di Francesco Martucci a Caserta si confermano come le Migliori Pizzerie in Italia anche nel 2024, secondo la guida 50 Top Pizza. La serata di premiazione si è svolta al Teatro Manzoni di Milano con la conduzione di Federico Quaranta, un volto noto della Rai.

I Podisti di Classifica di 50 Top Pizza 2024

Le altre pizzerie premiate e il riconoscimento al Pizzaiolo dell’Anno 2024

Al secondo posto della classifica troviamo Confine a Milano, mentre il terzo gradino del podio è occupato da I Tigli di Simone Padoan, a San Bonifacio. Al quarto e quinto posto rispettivamente 50 Kalò di Ciro Salvo a Napoli e Seu Pizza Illuminati di Pier Daniele Seu e Valeria Zuppardo a Roma. Anche il premio speciale Pizzaiolo dell’Anno 2024 – Ferrarelle Award è stato assegnato a Mario Ventura e Francesco Capece di Confine a Milano.

Premi Speciali e Curiosità sulla Guida 50 Top Pizza Italia 2024

Da Napoli a Milano, passando per la sostenibilità e i dolci

La guida 50 Top Pizza Italia 2024 ha premiato numerosi altri locali e chef, tra cui il premio Novità dell’Anno, Migliore Proposta dei Fritti, Frittatina di Pasta dell’Anno, Migliore Carta dei Dessert e Miglior Servizio della Birra. La città con più pizzerie premiate è Roma, seguita da Napoli e Milano. La regione più rappresentata è la Campania, seguita dal Lazio e dalla Toscana. La guida conta un totale di 670 indirizzi presi in considerazione.

Conclusione dell’Edizione 2024 e Prossimi Eventi

Il mondo della pizza in continua evoluzione e la cerimonia di premiazione mondiale

50 Top Pizza Italia 2024 si appresta a entrare nel panorama internazionale con la classifica 50 Top Pizza World 2024, che includerà le prime 40 posizioni della classifica italiana. La cerimonia di premiazione avrà luogo al Teatro Mercadante di Napoli il 10 settembre. La pizza in Italia è un fenomeno di crescente importanza nel mondo gastronomico nazionale e internazionale, con una qualità sempre più elevata e un’innovazione costante.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use