Fiumicino, ristoranti di pesce: tre nuove aperture 

Crudo di pesce Crudo di pesce
Crudo di pesce

 

 

Da sempre Fiumicino è conosciuta per due elementi: l’aeroporto e i ristoranti di pesce. Non si scappa da questo binomio. Ma c’è un motivo se i romani e i turisti considerano Fiumicino come meta prediletta per una buona cena di pesce: la qualità e la freschezza del pescato. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo e non è un caso che negli ultimi anni la località abbia visto aumentare il numero di ristoranti. Vediamo oggi tre ristoranti di pesce che hanno aperto da poco.

Ecco tre ristoranti che hanno aperto negli ultimi mesi a Fiumicino:

 

DIAMANTE FISH&DRINK 

Diamante Fish&Drink, situato in viale Traiano 195, è un ristorante di pesce che aperto i battenti da poco più di un mese. Il ristorante prende il nome dal comune di Diamante in Calabria, terra dei proprietari che hanno già portato un po’ di Calabria a Fiumicino con un locale improntato alla cucina della regione succitata. Ma Diamante va oltre il solito stereotipo legato ai sapori piccanti della Calabria: il ristorante propone un menù di pesce ampio e insolito che inizia dai crudi per passare a primi di pesce affumicati con Martini e Whisky e finire con fritture e secondi piatti rivisitati. Ricette “pescate” dal mare calabrese e riprodotte con le materie prime del litorale laziale.

 

VECCHIA STAZIONE BISTROT

Nato pochi mesi fa, Vecchia Stazione Bistrot in via Aldo Moro 11 è un ristorante che propone una cucina italo-spagnola, sia di pesce che di carne. Possiamo trovare patatas bravas, tapas e paella tra le portate principali. Un connubio interessante tra cucina italiana e cucina spagnola che prende spunto dalla filosofia culinaria iberica per ampliare la propria offerta ai piatti tipici nostrani. Una novità da provare assolutamente. 

 

MARE BISTROT

La novità firmata dallo chef stellato Gianfranco Pascucci si chiama Mare Bistrot, un ristorante con una cucina di mare particolare. “Figlio” del noto ristorante La Marina, Mare Bistrot propone una cucina raffinata che, però, non intende essere di difficile interpretazione. Un menù che cambia spesso, all’insegna della qualità e della freschezza della materia prima. Piatti “domestici” che con piccole rivisitazioni riescono a portare sia il sapore di casa che novità a livello di ingredienti. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARE Bistrot (@mare_fiumicino)

 

Smmack Studio

 

KTP



Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use