Enovitis in Campo 2024: Tecnologie per la Viticoltura in Mostra

Enovitis in Campo 2024: Tecnologie per la Viticoltura in Mostra - Giridipasta.it

L’Edizione 2024 di Enovitis in Campo si prepara ad aprire i battenti con numeri impressionanti. Centosessanta aziende espositrici, più di 100 trattori in movimento e oltre 200 attrezzature per il vigneto saranno protagonisti di questa rassegna dinamica organizzata dall’Unione Italiana Vini . Le tecnologie per la viticoltura saranno al centro dell’attenzione mercoledì e giovedì, 12 e 13 giugno, dalle 9.00 alle 18.00, nei vigneti dell’azienda agricola Agrivar di Palazzo di Varignana, a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna.

Tecnologie all’Avanguardia per l’Agricoltura del Futuro

In esposizione saranno presentate le più moderne tecnologie, materiali e attrezzature per le varie operazioni agronomiche legate alla viticoltura. Dall’impianto del vigneto alla protezione fitosanitaria, dalla gestione del suolo alla nutrizione, dall’irrigazione ai sistemi di controllo per una viticoltura di precisione, Enovitis in Campo offrirà uno scenario completo e all’avanguardia per il settore. L’obiettivo è permettere agli operatori del settore di conoscere le ultime innovazioni e soluzioni tecnologiche, contribuendo così a migliorare le pratiche agricole e la qualità del prodotto finale.

Enovitis in Campo: Crescita Esponenziale e Successo Costante

Dal suo esordio nel lontano 1998 in Lombardia, Enovitis in Campo ha consolidato la sua posizione come l’unica fiera dinamica in Italia interamente dedicata alle tecnologie per la viticoltura. La formula itinerante adottata ha trasformato i vigneti di 15 aziende agricole in 9 regioni italiane in veri e propri “palcoscenici” tecnologici, offrendo la possibilità di contestualizzare l’impiego delle tecnologie nei diversi ambienti pedoclimatici e colturali presenti nel territorio italiano. Questa visione ampia e integrata permette di esplorare le sfide e le opportunità offerte dall’olivicoltura, ampliando l’orizzonte e promuovendo uno scambio costante di conoscenze e best practices tra gli operatori del settore.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use