Cibus 2022: Il Rinascimento dell’Eccellenza Made in Italy

Cibus 2022: Il Rinascimento dell'Eccellenza Made in Italy - Giridipasta.it

Introduzione
Il mondo della produzione e dell’alimentazione si prepara a vivere una nuova era di rinnovamento e rinascita, grazie alla manifestazione Cibus che si svolge a Parma. Un evento che va oltre la mera esposizione di prodotti, ma che rappresenta il simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo, testimoniata da Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del made in Italy.

L’Eccellenza del Made in Italy
Il made in Italy non è solo sinonimo di qualità, ma racchiude l’essenza di un territorio unico e inimitabile. La produzione italiana si distingue per la sua capacità di coniugare tradizione e innovazione, offrendo al mercato prodotti sempre all’avanguardia e di altissima qualità. Questo patrimonio è esaltato al massimo nella cornice di Cibus, che quest’anno presenta al mondo nuovi prodotti innovativi che segnano una vera e propria ripartenza dopo anni segnati da avversità come la pandemia e i conflitti internazionali.

Investimenti per il Futuro
Il governo italiano abbraccia con convinzione l’eccellenza del made in Italy, puntando su iniziative concrete e investimenti mirati. La creazione della legge quadro e l’istituzione della Giornata del made in Italy sono solo i primi passi di un percorso ambizioso che punta a sostenere le imprese sulla strada della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica. Il piano Transizione 5.0, con un consistente stanziamento di oltre 13 miliardi di euro in crediti fiscali nei prossimi anni, rappresenta un vero e proprio incentivo per rendere le nostre imprese sempre più competitive a livello globale, garantendo un futuro di successo e prosperità.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use