Celebrazione della ristorazione italiana: un progetto di legge in corso di valutazione

Celebrazione della ristorazione italiana: un progetto di legge in corso di valutazione - Giridipasta.it

Nel tentativo di valorizzare e celebrare l’importanza della ristorazione italiana, è stato proposto un progetto di legge che mira a istituire la “Giornata della ristorazione”. L’iniziativa è stata assegnata alla commissione Attività produttive della Camera dei Deputati lo scorso 7 maggio ed è stata presentata dal presidente di Fipe-Confcommercio, Lino Enrico Stoppani, durante l’evento “Giornata della ristorazione per la cultura dell’ospitalità italiana” tenutosi a Montecitorio.

Il sostegno alle imprese del settore

Durante il periodo di chiusura e limitazione delle attività dovuto all’emergenza sanitaria, le piazze risuonavano di disagio e difficoltà da parte degli operatori del settore. Lino Enrico Stoppani ha sottolineato l’importanza di questo atto legislativo come segno di riconoscimento e supporto al settore della ristorazione italiana, considerato strategico per l’agroalimentare, fattore di attrattività turistica e espressione dell’identità e dello stile di vita italiano.

Un percorso condiviso verso il riconoscimento

Il presidente di Fipe ha evidenziato come la strada verso il riconoscimento della ristorazione italiana sia stata caratterizzata da un percorso in salita, ma che ha visto la collaborazione e l’impegno congiunto delle imprese e delle istituzioni. L’approvazione di questo provvedimento rappresenterebbe un momento celebrativo per il settore, sottolineando il suo ruolo fondamentale non solo nell’economia, ma anche come elemento di integrazione e inclusione sociale.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use