Logo

01 Premessa

Info generali

I termini e condizioni disciplinano la navigazione degli utenti del nostro sito www.giridipasta.it in qualità di utilizzatore / navigatore.
Leggi per favore tutti i dettagli e gli articoli contenuti in questa pagina prima di procedere con la navigazione. Utilizzando il nostro sito web www.giridipasta.it, accetti i termini contenuti nel presente documento e ti impegni a rispettarli. Se non accetti tali termini e condizioni, ti chiediamo di non andare avanti con la navigazione.
I presenti termini e condizioni devono essere letti congiuntamente con:
· l’informativa sul Trattamento dei Dati Personali, e
· la Policy Privacy sull’utilizzo dei Cookies da parte del Sito, che specifica le info richieste dalla normativa sulla raccolta e utilizzo dei cookies e come bloccarli, eventualmente.
L’accesso e la navigazione del Sito sono a titolo gratuito per gli utenti.

Proprietà
Questo Sito web è di proprietà delle MANI IN PASTA Srls, con sede legale in Italia, a Napoli in via Ben Hur 72, 80126 Napoli P. IVA n. 08472581217. MANI IN PASTA Srls,  invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d’uso prima di utilizzare il servizio “Giri di Pasta” (di seguito servizio).
Utilizzando il servizio si accettano integralmente le presenti condizioni generali d’uso. Giri di Pasta è un marchio registrato di proprietà della MANI IN PASTA Srls
Modifiche termini e condizioni

MANI IN PASTA Srls
potrà modificare i termini e condizioni del Sito in qualsiasi momento.  Ti consigliamo di visitare periodicamente questa pagina.
Comunicazioni elettroniche
Quando utilizzi il servizio, comunichi con MANI IN PASTA Srls in forma elettronica. MANI IN PASTA Srls comunica nello stesso modo. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente rapporto, si accetta di ricevere da MANI IN PASTA Srls comunicazioni in forma elettronica e si riconosce che tutte le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che vengono fornite in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.
Diritto d’autore e diritti su banche dati
Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il servizio sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà della MANI IN PASTA Srls con sede in Italia, a Napoli in via Ben Hur 72, 80126 Napoli P. IVA n. 08472581217, e sono protetti dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati. L’elenco di tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il servizio è di esclusiva proprietà della MANI IN PASTA Srlsed è protetto dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.
Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parte del servizio senza l’espresso consenso scritto dalla MANI IN PASTA Srls. In particolare non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale del servizio, senza l’espresso consenso scritto della MANI IN PASTA Srls.
Marchi
Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso il servizio sono marchi o segni distintivi della MANI IN PASTA Srls . I marchi e i segni distintivi della MANI IN PASTA Srlsnon possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano della MANI IN PASTA Srls , in modo tale da generare confusione tra i utilizzatori o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare MANI IN PASTA Srls .
Licenza per l’accesso al servizio
A condizione che vengano rispettate le presenti condizioni generali d’uso e che si provveda al pagamento di qualsiasi eventuale tariffa, ove applicata, MANI IN PASTA Srls concede una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sublicenziabile per accedere al servizio e farne un uso personale e non commerciale. Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale del servizio o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere e utilizzare e utilizzare liste, fare un uso derivato del servizio o dei loro contenuti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni dell’account a vantaggio di altro rivenditore o utilizzare dati mining, robots o simili dispositivi di acquisizione e estrazione dati. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti condizioni generali d’uso restano in capo a MANI IN PASTA Srls o ai suoi distributori.
Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale il servizio in tutto o in parte senza l’espresso consenso scritto della MANI IN PASTA Srls. Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina o formato) della MANI IN PASTA Srls in assenza di espresso consenso scritto di quest’ultima. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro testo nascosto usando il nome o i marchi della MANI IN PASTA Srls senza l’espresso consenso scritto di quest’ultima. Non è possibile utilizzare in maniera impropria il servizio. E’ possibile utilizzare il servizio esclusivamente nei limiti previsti dalla legge. La violazione delle presenti condizioni generali d’uso comporterà la revoca dell’autorizzazione ad usare il servizio.
Account
Usando il servizio, si è tenuti a mantenere riservati il proprio account e la propria password e a controllare l’accesso al proprio smartphone e, accettare, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabile, di essere ritenuti responsabili di tutte le attività che verranno effettuate con il proprio account o la propria password. Ci si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la propria password rimanga sicura e riservata e a informare immediatamente la MANI IN PASTA Srls nel caso si abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della propria password o, nel caso in cui la propria password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Si è tenuti ad assicurarsi che i dati forniti siano corretti e completi e a comunicare immediatamente ogni cambiamento delle informazioni fornite. Non si dovrà usare il servizio in modo tale da causare o da poter causare danno o malfunzionamenti al servizio e alle sue funzionalità, per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite o per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione. MANI IN PASTA Srls si riserva il diritto di impedire l’accesso al servizio, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del servizio a propria discrezione, in caso di violazione delle disposizioni delle leggi applicabili, delle presenti condizioni generali d’uso o delle linee giuda o delle politiche applicabili.
Violazioni di diritti di proprietà intellettuale

MANI IN PASTA Srls
rispetta i diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Se si ritiene che diritti di proprietà intellettuale siano stati utilizzati in un modo da dare luogo a possibili violazioni, è possibile segnalare dette violazioni.
Attività di terzi
Soggetti diversi da MANI IN PASTA Srls potrebbero fornire servizi o vendere linee di prodotti attraverso il servizio. MANI IN PASTA Srls non è responsabile del controllo o della valutazione di questi operatori commerciali o di questi soggetti o dei loro prodotti, né offre garanzie sulle loro proposte di vendita. MANI IN PASTA Srls non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti di tutti questi soggetti o di qualunque terzo.
MANI IN PASTA Srls consente che terzi soggetti possano eventualmente mettere in vendita i propri prodotti attraverso il servizio specificando che il prodotto è venduto da terzi. In tal caso MANI IN PASTA Srls rimane estranea al contratto di vendita che intercorre esclusivamente tra l’acquirente e il venditore. MANI IN PASTA Srls non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione pur operando come agente del venditore attraverso l’uso del servizio. Il venditore è l’unico responsabile per la vendita dei prodotti e per la gestione delle controversie con l’acquirente.
Responsabilità

MANI IN PASTA Srls
farà del suo meglio per assicurare che l’accesso al servizio sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura del servizio che viene fornito attraverso internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, l’accesso al servizio potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi.
MANI IN PASTA Srlsnon sarà responsabile per perdite che non siano conseguenza diretta della violazione delle presenti condizioni generali d’uso o per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile nel momento in cui ha avuto inizio l’utilizzo del servizio.
MANI IN PASTA Srlsnon sarà responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i diritti inderogabili derivanti dalla legge.
Legge applicabile
Le presenti condizioni generali d’uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle Leggi Italiane.
Modifiche del servizio o variazioni delle condizioni:
MANI IN PASTA Srlssi riserva il diritto di modificare il servizio, le presenti condizioni generali d’uso in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarsi a disposizioni di legge e regolamentari. Si potrà essere soggetti alle politiche e ai termini delle condizioni generali d’uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi il servizio, così come comunicate attraverso l’applicazione. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o comunque inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
Minori:
Non è possibile l’uso del servizio da parte dei minori. Se si è minori, si può utilizzare il servizio solo coinvolgendo un genitore o un tutore maggiorenne.
Informazione sulla privacy
Informativa ai sensi dell’art. 13 d.lgs. n. 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali)

I dati forniti saranno utilizzati solamente per l’esecuzione del contratto di acquisto.
La messa a disposizione dei medesimi è necessaria ai fini degli adempimenti contrattuali.
I dati verranno trattati con modalità cartacee e telematiche, comunque nel rispetto delle norme in materia di misure di sicurezza.
I soggetti che possono venire a conoscenza dei dati in qualità di incaricati sono i dipendenti della MANI IN PASTA Srls, addetti alle lavorazioni.
Titolare del trattamento è la MANI IN PASTA Srls.

Diritti dell'interessato
Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/03, l’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del responsabile, ove designato. Ha diritto, inoltre, di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l’attestazione che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Consenso
Il sottoscritto, informato ai sensi degli artt. 7 e 13 del D. Lgs. n. 196/03 circa le finalità del trattamento ed i diritti spettanti all’interessato, consente al trattamento dei dati personali per l’esecuzione del contratto.

 

 

GIRI DI PASTA E’ UN MARCHIO DI PROPRIETA’ DELLA MANI IN PASTA Srls, con sede legale in Italia, a Napoli in via Ben Hur 72, 80126 Napoli P. IVA n. 08472581217, ai sensi dell’art. 13 del d.lgs 196/03.
Gentile utente, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. del 30.6.2003 n. 196, la società MANI IN PASTA Srls, nella sua qualità di titolare del trattamento dei dati personali, La informa, che i dati personali da Lei forniti, potranno essere trattati da quest’ultima, direttamente o anche attraverso terzi, con sede in Italia e/o all’estero, ai quali MANI IN PASTA Srls affida talune attività di natura tecnica o organizzativa o di gestione (o parte di esse), funzionali alla fornitura dei servizi o allo svolgimento delle attività di marketing e comunicazione ai fini commerciali e saranno trattati, oltre che per erogare i servizi richiesti dell’applicazione e dal sito ad essa collegato, anche per ottemperare agli obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o normative comunitarie e per la gestione di eventuali reclami e/o contenziosi. Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche mediante strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. MANI IN PASTA Srls in qualità di titolare del trattamento dei dati forniti, non comunque responsabile di eventuali aggiornamenti o modifiche degli stessi, relativamente alle variazioni comunicate. Il conferimento dei Suoi dati personali è obbligatorio per il conseguimento delle finalità di cui sopra;

Previo Suo espresso consenso e fino alla revoca dello stesso, i Suoi dati personali (ivi compresi quelli relativi al traffico telematico e telefonico), saranno altresì trattati direttamente o attraverso terzi, con sede in Italia e/o all’estero, anche tramite una o più tecniche di comunicazione a distanza (e-mail, sistemi automatizzati di chiamata senza intervento di un operatore o del fax), oltre che per le finalità di cui sopra della presente informativa anche per le seguenti ulteriori finalità: elaborare studi e ricerche statistiche e di mercato inviare, anche tramite SMS, notifiche push, posta elettronica e canali telefonici, materiale pubblicitario, informativo e informazioni commerciali, compiere attività di vendite e di collocamento dirette ed indirette mediante differenti canali di vendita, effettuare comunicazioni commerciali interattive iniziative promozionali su prodotti e/o servizi di MANI IN PASTA Srls o di società controllate o collegate e/o di suoi partner commerciali, compiere rilevazioni del grado di soddisfazione dell’utenza sulla qualità dei servizi forniti; identificare abitudini e propensioni al consumo per migliorare il servizio fornito e soddisfare specifiche esigenze dell’utenza.

Raccogliere informazioni circa le sue visite all’app e altri siti web allo scopo di erogare pubblicità relativa a beni e servizi di suo interesse. Se vuole maggiori informazioni riguardo a questa pratica o se vuole esercitare la sua scelta di opzioni relativamente alla concessione in uso di questi dati visiti: www.giridipasta.it/privacy Il consenso per i trattamenti e le finalità è obbligatorio; a seguito di un eventuale diniego MANI IN PASTA Srls non potrà fornire il servizio da Lei installato. In relazione al trattamento dei Suoi dati, Lei potrà esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del D.Lgs. 196/2003, ed in particolare, tra l’altro, Lei avrà diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile, previo esplicita richiesta, inviando una e-mail a: contact@giridipasta.it potrà ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. Potrà ottenere: l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati alla cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.

La cancellazione o modificazione dei dati avverrà secondo le tempistiche tecniche previste per ciascuno dei servizi sopra elencati.

Lei potrà esercitare i diritti sovra descritti, mediante richiesta inviata con lettera raccomandata al seguente indirizzo: MANI IN PASTA Srls, con sede legale in Italia, a Napoli in via Ben Hur 72, 80126 Napoli P. IVA n. 08472581217